iN VIAGGIO COL TARTUFO

Gubbio, in provincia di Perugia, è una bellissima città medievale. Fantastico passeggiare tra i suoi vicoli con gli edifici in pietra a vista, che ti fanno tornare indietro nel tempo, ed è straordinario affacciarsi ai suoi balconi godendo del panorama sui colli che la circondano. Sul Monte Ingino è situata la Basilica di Sant’Ubaldo, dove al suo interno si trovano il corpo incorrotto del Santo e i tre Ceri che corrono in suo onore il 15 maggio di ogni anno.

La città di Gubbio è strettamente legata alla storia di San Francesco, in particolar modo a un evento della sua vita citato nel XXI capitolo dei Fioretti di San Francesco, cioè l’incontro con il “lupo” avvenuto nei pressi della chiesa di Santa Maria della Vittoria, detta della Vittorina; l’episodio miracoloso è uno dei più conosciuti al mondo.

cultura

Il territorio del comprensorio turistico è collocato nell’area nord-orientale dell’Umbria, al confine con le Marche

Zona ricca di bellezze naturali e tesori d’arte dove storia, cultura e paesaggio convivono in una simbiosi armonica. Accanto a centri storici di straordinaria bellezza e suggestione che conservano testimonianze eccellenti dell’epoca medievale.

attrazione e Natura

Tanti itinerari tematici adatti alle famiglie

Gubbio offre una natura con ambienti incontaminati e produzioni artigianali artistiche che testimoniano la maestria secolare di una consolidata abilità. Dalla sagoma del gigantesco Albero di Natale, ai tanti percorsi immersi nella natura . Poco distante si trova anche il Parco del Monte Cucco.

ORARI della mostra E COME ARRIVARE

Evento all'aperto

Venerdì 29 Ottobre: 10.30/20.00

Sabato 30 Ottobre: 9.30/20.00

Domenica 31 Ottobre: 9.30/20.00

Lunedì 1 Novembre: 9.30/20.00

Martedì 2 Novembre: 9.30/20.00

*Gli orari potrebbero variare in base al meteo
Gubbio (PG) - Piazza 40 Martiri